Tofalo (M5S): Continua il disastro del Governo Renzi! ‪Disoccupazione‬ record: il ‪M5S‬ prova a tamponare la situazione!

On. Angelo TofaloIn questi giorni sono stati pubblicati i dati ISTAT riguardo la situazione lavorativa nel nostro Paese. Il tasso di disoccupazione dei 15-24enni, ovvero la quota dei disoccupati sul totale di quelli occupati o in cerca, è pari al 43,7%, in crescita di 0,6 punti percentuali rispetto al mese precedente. l’Istat precisa che i disoccupati tra i 15-24enni sono 701 mila.

Nel complesso il tasso di disoccupazione a giugno è del 12,3%. Si segnala un aumento di 0,1 punti nei 12 mesi. I disoccupati raggiungono quota 3 milioni 153 mila a giugno, secondo i dati provvisori dell’Istat. Confrontando i dati sulla media UE, si registra la sconfitta totale di questi ultimi tre governi del nulla, in quanto la disoccupazione in Europa è in netto calo.

Da quando siamo entrati in parlamento abbiamo proposto l’istituzione del ‪#‎RedditodiCittadinanza. I miei colleghi del MoVimento Cinque Stelle al ‪#‎Senato hanno predisposto un piano che individui la platea degli aventi diritto, considerando come indicatore il numero di cittadini che vivono al di sotto della soglia di povertà.

Qui tutta la proposta:

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Emendc&leg=17&id=724435&idoggetto=748715 Ma non ci siamo fermati e abbiamo iniziato a drenare liquidi a favore delle ‪#‎PMI.

Abbiamo trascorso tre notti al gelo per una firma attuativa. Lo stato aveva già previsto questo fondo a favore delle PMI, ma non è mai stato utilizzato. Ad oggi, i parlamentari del MoVimento hanno versato i soldi in eccedenza per un totale di più Milioni di €. http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/fondo-di-garanzia-per-le-pmi.html

Nell’ambito della cultura e dell’istruzione abbiamo proposto l’innalzamento del limite di età da 29 a 40 anni, per l’assunzione a tempo determinato dei professionisti che potranno essere impiegati per la conservazione e la valorizzazione dei beni culturali.
http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/cultura/2014/06/cultura-professionisti-piu-tutelati-e-valorizzati.html

Dal prossimo anno possiamo destinare il nostro 8×1000 per la sicurezza delle scuole.
http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/cultura/2014/07/8-per-mille-alla-scuola-vittoria-a-5-stelle.html . Abbiamo cercato di mettere freno alla schiavitù moderna esercitata dal lavoro nei call center, ad esempio, proponendo il telelavoro anziché ulteriori “tagli di stipendio”.
http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/lavoro/2014/06/call-center-m5s-stop-alla-schiavitu-ecco-le-nostre-proposte.html .

Vi ricordate l’operazione ‪#‎FacceDiBronzo?
Noi i “tagli di stipendio” li abbiamo chiesti invece ai pensionati d’oro, a favore delle pensioni minime. http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2013/11/operazione-facce-di-bronzo-come-tagliare-le-pensioni-doro-e-far-felici-i-pensionati-al-minimo.html

Le nostre battaglie per la semplificazione della macchina amministrativa sono riuscite ad agevolare ai cittadini l’accesso alle Istituzioni in materia di politiche attive per il lavoro.

Grazie alla proposta emendativa del M5S tutti i lavoratori potranno consultare la disponibilità dei posti di lavoro vacanti direttamente da casa. http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/lavoro/2014/07/lavoro-grazie-a-m5s-posti-di-lavoro-vacanti-saranno-consultabili-on-line.html

Noi continuiamo a riprogettare il nostro Paese, prima però vanno cacciati i distruttori!

Angelo Tofalo

TOFALO lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Inoltre, non richiede né percepisce contributi pubblici per l’editoria. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
error

Segui Faro Network sui social