Fassina (Pd): ”Uscire dall’Euro sarebbe una sconfitta storica per il Pd” (e restarci la fine di tutti gli italiani)

FASSINA 195 Roma – Stefano Fassina, ex vice ministro dell’Economia ed esponente di punta del Pd, ha dichiarato: “Uscire dall’Euro sarebbe una sconfitta storica per il PD”.  Ecco perché il Pd ed i mass media che ne sono espressione fanno di tutto per convincere l’opinione pubblica che uscire dall’euro sarebbe un disastro, con tanto di “piaghe d’Egitto” … mentre ben 6 PREMI NOBEL per l’economia sostengono che sarebbe la salvezza del nostro paese! E non solo loro! Lo hanno riconosciuto anche Bank of America e Merril Lynch.

A chi gli paventava la possibilità di uscire dall’euro, Bersani replicava, come un disco rotto: “ma siete passi! Ragassi!  Uscire dall’Euro sarebbe un disastro!” Ed Epifani prima e Renzi ora, seguono la stessa linea, senza mai spiegare in modo chiaro il perché. Chi difende l’euro si ostina a parlare di “grande svalutazione” e altro, cavalcando dicerie e montature create ad arte: uscire dall’euro non solo è possibile, ma sarebbe persino auspicabile.

Ovviamente dovremmo tornare a una Banca Centrale nazionale di proprietà pubblica, e non di privati come ai tempi della Lira; quando pagavamo comunque fior d’interessi agli azionisti della Banca d’Italia, che è privata: come è privata la BCE, che è di proprietà delle banche centrali nazionali che a loro volta sono private.

L’uscita dell’Italia dall’Euro penalizzerebbe solo la Germania: lo ha ammesso pure Der Spiegel,  mentre noi andiamo sempre più a picco, rinnovando i record negativi di mese in mese, i tedeschi al contrario stanno ottenendo record positivi; i tedeschi non sono mai stati così ricchi. Ci stanno depredando.

Scritto da: Alessandro Raffa per nocensura.com

Tratto da: http://www.ilnord.it 

Il contenuto di quest’articolo, pubblicato da ilnord.it – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di FARO Network, che rimane autonoma e indipendente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Inoltre, non richiede né percepisce contributi pubblici per l’editoria. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
error

Segui Faro Network sui social