La Corte dei Conti condanna Bassolino (Pd) al pagamento di 8 milioni euro

++ AMBIENTE: CITAZIONE PER BORDON, MORESE E BASSOLINO ++L’ex presidente della Regione Campania Antonio Bassolino è stato condannato dalla Corte dei Conti della Campania a pagare 8 milioni di euro di danno erariale per il mancato adempimento al contratto stipulato tra Ministeri dell’Ambiente e del Lavoro, Jacorossi e Commissariato straordinario sull’apertura di discariche e sull’utilizzo di lavoratori socialmente utili.

Condannati anche gli ex subcommissari per l’emergenza rifiuti Angelo Vanoli e Arcangelo Cesarano a 4 milioni di euro ciascuno. La Corte dei Conti della Campania ha assolto gli ex componenti della giunta Bassolino. L’avvocato Gherardo Marone, difensore di Antonio Bassolino, presenterà appello.

Adnkronos

Fonte: imolaoggi.it

Il contenuto di quest’articolo, pubblicato da imolaoggi.it – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di FARO Network, che rimane autonoma e indipendente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Inoltre, non richiede né percepisce contributi pubblici per l’editoria. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
error

Segui Faro Network sui social