“Con l’immigrazione si diffondono malattie infettive: un pericolo per l’umanità”

ZICHICHI - 300

LO SCIENZIATO ANTONINO ZICHICHI LANCIA UN ALLARME PER LE MALATTIE CHE SECONDO I SUOI STUDI POSSONO ESSERE SEMPRE “PIÙ PERICOLOSE” A CAUSA DEI FENOMENI MIGRATORI IN ATTO.

“Il movimento dei popoli produce un fatto senza precedenti, ovvero la distribuzione delle malattie che diventano molto più pericolose in seguito a questo grande scambio di persone”. Zichichi l’ha detto parlando del New Manhattan Project nell’ambito della quarantottesima sessione dei Seminari internazionali sulle emergenze planetarie svoltasi a Erice, in Sicilia.

“Il nostro scopo è combattere le malattie alla radice. Si tratta di malattie infettive drammatiche, un pericolo per l’intera umanità. Il primo progetto Manhattan è la dimostrazione che se c’è la volontà delle comunità politiche tutto è possibile”.

Loweel Wood, astrofisico americano ed allievo di Edward Teller, ha affrontato anch’egli l’argomento: Ci sono le condizioni CONDIVIDIper la diffusione di vecchie malattie infettive come la malaria. Queste patologie vanno inserite nel contesto dei grandi spostamenti di persone e dovremmo soffermarci a riflettere sul ruolo dei vettori, come possono essere le zanzare o le condizioni ambientali“.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Inoltre, non richiede né percepisce contributi pubblici per l’editoria. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
error

Segui Faro Network sui social