‘Vivi il presente. Al tuo futuro ci pensiamo noi’: al via la campagna dedicata ai giovani

INPS – L’INIZIATIVA È FINALIZZATA ALLA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DEL SISTEMA PREVIDENZIALE, PER CONSENTIRE ALLE NUOVE GENERAZIONI DI PROTEGGERE E COSTRUIRE IL LORO PRESENTE E PIANIFICARE IL DOMANI.

Vivi il presente - 600

L’Istituto Nazionale di Previdenza, con una nota del 26 novembre 2015  e con un beneaugurante “Vivi il presente.  Al tuo futuro ci pensiamo noi”,  annuncia lo sviluppo di una campagna di educazione previdenziale dedicata ai giovani.

L’iniziativa è finalizzata alla conoscenza delle regole e degli strumenti del sistema previdenziale, per consentire alle nuove generazioni di proteggere e costruire il loro presente e pianificare il futuro in modo consapevole.

L’Inps, in questo modo, intende avvicinarsi ai giovani, muovendosi all’interno dei luoghi dove i ragazzi formano il loro futuro professionale, le scuole e le università.

Con l’aiuto di materiale didattico e strumenti multimediali e interattivi, i ragazzi sono guidati virtualmente attraverso importanti step di vita: dalla scelta di continuare gli studi al primo lavoretto, dal primo vero contratto di lavoro alle tutele per la famiglia, dal versamento dei contributi alla pensione.

Cosa ti aspetta nel futuro?

L’INPS invita a fare subito il test, per avere qualche suggerimento su dove ti porterà la tua strada. Per il resto, il leitmotiv è: “Vivi il presente. Al tuo futuro, ci pensiamo noi”.

Vai al sito: www.MyLIFEmyPROJECT.it

Fonte: Istituto Nazionale di Previdenza Sociale

Moreno Morando (26 novembre 2015)

CONDIVIDI-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Inoltre, non richiede né percepisce contributi pubblici per l’editoria. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
error

Segui Faro Network sui social