Mattarella: L’Europa ha garantito pace e PROSPERITA’

MATTARELLA - 277

L’Europa ha garantito decenni di pace e di prosperità, ha assicurato benessere diffuso e un elevato livello di diritti e tutele per i singoli e per le collettività: è nostro dovere impedire che i risultati raggiunti non siano percepiti come scontati e, soprattutto, che queste conquiste non possano essere messe in discussione.

MATTARELLA 4 milioni - 500

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del Dialogo ad alto livello Italia-Germania che si è svolto  a Torino cui ha partecipato anche il capo dello Stato tedesco, Joachim Gauck.

“E’ nostro dovere sottolineare la necessità di agire con lungimiranza, equilibrio e rispetto dei valori fondanti che sono alla base delle nostre Costituzioni e dell’Unione europea. E’ questa la situazione nella quale Germania e Italia, Paesi fondatori dell’Unione, oggi si trovano ad operare”, ha detto Mattarella, secondo cui entrambi i Paesi hanno “pagato a caro prezzo la tragica avventura nazionalista, hanno creduto più di altri nell’orizzonte europeo.

Fonte  14 aprile 2016

CONDIVIDI-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Inoltre, non richiede né percepisce contributi pubblici per l’editoria. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
error

Segui Faro Network sui social