Renzi a Napoli: barricate dei manifestanti, cariche della polizia

Tensione altissima all’interno della Galleria Umberto di Napoli, dove alcuni manifestanti hanno cercato di avvicinarsi all’entrata del Teatro San Carlo, dov’era prevista la serata di gala organizzata dal quotidiano “Il Mattino” per il tenore Jonas Kaufmann alla presenza del premier Matteo Renzi.

renzi-a-napoli-550

I manifestanti, intonando cori contro il presidente del Consiglio, hanno cercato di oltrepassare il cordone delle forze dell’ordine che hanno risposto con una carica.

https://www.youtube.com/watch?v=-43B46mFnrg

https://www.youtube.com/watch?v=ahxefSinegM

Nel gruppo dei manifestanti, che hanno tentato di raggiungere l’entrata del Teatro San Carlo, era presente anche la consigliera comunale Eleonora De Majo del gruppo “Dema”, facente parte della maggioranza a sostegno del sindaco Luigi de Magistris. Alla richiesta di un commento al riguardo, de Magistris ha spiegato di aver appreso “solo ora di quanto avvenuto” e ha aggiunto: “Registriamo che ogni volta che il presidente del Consiglio si muove il clima è infuocato”. adnkronos

Fonte – 12 settembre 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Inoltre, non richiede né percepisce contributi pubblici per l’editoria. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
error

Segui Faro Network sui social