Viminale: Comuni costretti a ospitare i migranti, requisizioni se necessario

Il Viminale va alla “guerra” dell’accoglienza. Parte infatti il nuovo Piano nazionale di distribuzione dei migranti. L’obiettivo? Costringere i 5.400 sindaci che non ospitano nessuno a fare la propria parte.

Il segretario deol Pdl, Angelino Alfano, in una foto d'archivio ANSA/GIUSEPPE LAMI

Il segretario deol Pdl, Angelino Alfano, in una foto d’archivio ANSA/GIUSEPPE LAMI

Siamo pronti ad abbattere muri e barricate. Le circolari sono scritte, i prefetti allertati. Non è più accettabile che alcuni comuni si sobbarchino il peso dell’emergenza, mentre tanti altri se ne lavino le mani“.

Le città che già accolgono saranno “salve”, tutte le altre riceveranno con gare prefettizie 3 migranti ogni mille abitanti. Non solo. I prefetti, dopo aver verificato l’indisponibilità di strutture pubbliche, potranno requisire anche immobili privati. “Ma saranno casi eccezionali”.

Insomma tutto poggerà su gare pubbliche gestite dai prefetti, di fronte ai quali i sindaci che finora si sono chiamati fuori dall’emergenza dovranno piegarsi. Le requisizione di immobili privati sono previste, come extrema ratio, dopo che i prefetti abbiano verificato l’indisponibilità di strutture pubbliche.

Piu’ informazioni >>>>>

Le Ong fanno contrabbando “industriale” di immigrati? Coinvolti anche contractors americani

Manifestazione per la Democrazia e la Costituzione – Roma, 11 dicembre

Fonte – 8 dicembre 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Inoltre, non richiede né percepisce contributi pubblici per l’editoria. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
error

Segui Faro Network sui social