ALLARME DAL MINISTERO DELLA SALUTE: SALMONELLA NELLA PANCETTA A CUBETTI

 

Secondo le rilevazioni del Ministero sono state trovate tracce di salmonella nei prodotti del marchio Valtidone industria alimentare del Salumificio Pianellese.

Allarme dal Ministero della Salute

Se avete voglia di una buona carbonara prima leggete l’avviso del Ministero della Salute, che segnala la presente di Salmonella Typhimurium e Salmonella Derby in alcuni lotti di pancetta affumicata.

L’allerta

L’allarme alimentare è stato lanciato dal Ministero dopo la rilevazione di tracce di salmonella nei prodotti del marchio Valtidone industria alimentare del Salumificio Pianellese. Nel documento che avvisa i consumatori a fare attenzione c’è anche specificato il numero di lotto, il L5575, e la scadenza, 04/11/2017. Per i cubetti di pancetta, bisogna fare attenzione a quelli con il numero di lotto L5576 e scadenza allo 03/11/2017. I prodotti “denunciati” sono commercializzati in confezioni da 160 grammi (80×2) e 100 grammi (50×2).

Secondo le analisi fatte in laboratori in svariati prodotti ci sarebbe la positività alla Salmonella Typhimurium e Salmonella Derby. Un batterio capace di causare forti gastroenteriti nel consumatore, di conseguenza se ne sconsiglia il consumo come precisa Libero.

Rachele Nenzi –  11 settembre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Inoltre, non richiede né percepisce contributi pubblici per l’editoria. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
error

Segui Faro Network sui social