URBINO, FURTI AD ANZIANI: ARRESTATE SEI ROM

Sgominata dai Carabinieri una ‘banda’ di sei donne di origine rom responsabile di numerosi furti ai danni di persone anziane residenti in Urbino e in numerosi comuni del Montefeltro e dell’entroterra marchigiano.

Urbino, furti ad anziani

I militari della Compagnia di Urbino, insieme a quelli territorialmente competenti, stanno eseguendo all’interno di un campo nomadi e di abitazioni private, sei ordinanze di misura cautelare nei confronti del sodalizio criminale composto dalle sei donne con cittadinanza italiana e di origine rom, ritenute responsabili di aver commesso i furti in appartamento ai danni di persone anziane, con successivo indebito utilizzo di carte di credito/pagamento.

L’operazione rappresenta l’epilogo di un’articolata attività di indagine iniziata a settembre 2018 e condotta in maniera corale dal Nucleo Operativo della Compagnia di Urbino, dalla Stazione di Piandimeleto, unitamente alle restanti Stazioni dello stesso Comando Compagnia, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Urbino, che ha permesso di interrompere una serie di reati, tra i più odiosi per la cittadinanza. Nel corso del servizio sta prendendo parte alle operazioni personale del 13° Nucleo Elicotteri CC di Forlì (FC) , del Nucleo CC Cinofili di Pesaro, un team di Artificieri del Comando Provinciale di Ancona, in collaborazione con i militari della Compagnia di Riccione (RN). affaritaliani.it

Imola Oggi – 13 agosto 2019

Apri Faro Network e clicca su Mi piace

                                                                                                                       CONDIVIDI L’ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Inoltre, non richiede né percepisce contributi pubblici per l’editoria. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
error

Segui Faro Network sui social