STAMPARE NUOVE “LIRE” O SIAMO MORTI

Dell’economista  Antonino Galloni. Per uscire dalla depressione economica post-Coronavirus serve «la massiccia immissione da parte dello Stato di una moneta nazionale non a debito, parallela all’euro». è quella di immettere una valuta per il circuito nazionale in biglietti di Stato, Una formula «non contraria ai Trattati europei, in quanto non menzionata».

STAMPARE NUOVE LIRE O SIAMO MORTI

Per fare fronte alla crisi un sindaco del Cilento “conia” banconote per i bisognosi Già nelle prossime ore verrà immessa in circolazione una prima tranche di 30mila euro, impiegata per l’acquisto di alimenti, mascherine, guanti e kit tamponi per i meno abbienti Il primo cittadino Giovanni Fortunato ha coniato nuove banconote per un valore totale di 100 mila euro da utilizzare come buoni spesa per le famiglie bisognose.

Intanto  Cina e Usa corrono per la ripresa, l’Ue resta a guardare e diventa una zavorra per l’Italia. In Cina per riaccendere l’economia dopo l’epidemia di coronavirus il governo ha deliberato un piano in cui sono previsti 7.500 miliardi. Gli Usa, allo stesso modo, hanno varato un primo piano da 2mila miliardi e già ne stanno preparando un altro. L’Europa? resta a guardare.

LEGGI ANCHE: PROF. NINO GALLONI: L’ITALIA DEVE TORNARE A STAMPARE MONETA! Con una moneta sovrana l’Italia potrebbe creare dai 7 agli 8 milioni di posti di lavoro.

Fonte – 3 aprile 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Inoltre, non richiede né percepisce contributi pubblici per l’editoria. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
error

Segui Faro Network sui social