CONTE: “SÌ AL TAGLIO DELL’IVA PER CHI USA MONETA ELETTRONICA”

Taglio dell’IVA se si usa la moneta elettronica: questa l’idea lanciata dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte nel corso del question time alla Camera.

“E’ emersa la necessità di riproporre un meccanismo di cashback su cui il governo aveva già lavorato con il bonus befana. Un’ipotesi su cui si può ragionevolmente lavorare è mettere insieme le istanze, dando una scossa ai consumi con uno sgravio dell’IVA per chi ricorre alla moneta elettronica. Un meccanismo incentivante per rilanciare la domanda e modernizzare il Paese e anche quella prospettiva per cui tutti paghino le tasse”.

Alessandra Caparello – 2 luglio 2020

NOTA DEL DIRETTORE DEL PORTALE  “FARO NETWORK”

Alcuni anni fa, nell’attribuire le varie aliquote Iva a differenti categorie di merce e/o di servizi, il governo di turno non tenne conto di un particolare importante che, ancora oggi, si ripercuote economicamente sulle tasche dei cittadini. Le fonti scientifiche sostengono una verità inconfutabile: “l’acqua è un elemento indispensabile alla vita”. Il Presidente Conte, al quale ho inviato il presente articolo, ha reso noto un prossimo ritocco alle aliquote Iva. Quindi, per quanto attiene l’acqua, suggerisco al Presidente di  attribuire l’Iva del 4%, aliquota riservata all’acquisto di elementi indispensabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Inoltre, non richiede né percepisce contributi pubblici per l’editoria. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
error

Segui Faro Network sui social