Comunicato stampa relativo all’ispezione del ministero dello sviluppo economico presso il consorzio ortofrutticolo dell’agro nocerino sarnese s.c.r.l. in liquidazione

Il Dott. Apa Mirko, in qualità di liquidatore del CONSORZIO ORTOFRUTTICOLO DELL’AGRO NOCERINO SARNESE S.C.R.L., comunica che in data 14/03/2018 presso la predetta struttura è terminata l’ispezione avviata dal MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO – DIREZIONE GENERALE PER LA VIGILANZA SUGLI ENTI – iniziata il 20 Ottobre 2017.

IL FONDO KYOTO PER LE SCUOLE

Sulla Gazzetta ufficiale n. 250 del 25 ottobre 2016 è stato pubblicato il Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare 14 ottobre 2016 recante “Proroga dei termini per l’accesso al Fondo Kyoto Scuole”.  La finalità del provvedimento è la proroga del termine per la presentazione delle domande di finanziamento per interventi di efficientamento energetico ed adeguamento antisismico per le scuole italiane.

Cosa sono i RAEE e dove si devono buttare?

La sigla RAEE sta a indicare l’acronimo di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Tra i principali esempi di raee vi sono: lavatrici, computer, stampanti, monitor,  telefonini, televisori, frigoriferi, condizionatori, lampade, ecc.

Anatocismo e Usura bancaria: ecco cosa è utile sapere

anatocismo - 250

La stragrande maggioranza dei rapporti bancari, in Italia, risulta “viziata” dall’applicazione di condizioni anti-normative, circa l’85% delle linee di credito poste in essere (mutui, leasing, prestiti personali, factoring, conti correnti, c/anticipi, carte di credito revolving, finanziamenti, derivati, cessioni del V e finanche le cartelle esattoriali rateizzate!), presentano condizioni di anatocismo/usura, dato che, si traduce in svariate migliaia di euro che le banche devono restituire ai propri clienti perche impropriamente addebitati.

Ecobonus per le schermature solari

TENDE DA SOLE - 250

Con la Legge di Stabilità 2015, il Governo ha previsto una detrazione anche sulle spese sostenute per l’acquisto e la posa in opera delle schermature solari e caldaie a biomassa. L’Enea (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie) ha aggiornato, in un recente vademecum, le tipologie di schermature solari e le modalità di installazione per ottenere gli incentivi.

Energia dai batteri

ENERGIA dai batteri - Spada 210

La depurazione delle acque reflue è un processo tanto necessario quanto dispendioso in termini energetici. La ricerca scientifica sta compiendo grandi passi sulla messa a punto di tecniche in grado di generare piccole quantità di energia grazie all’azione dei batteri.

Perché rischiare di pagare 2volte una tassa, una multa o altro? Meglio conservare le ricevute

CARTELLE documenti 200

Negli ultimi tempi si parla di fatturazione elettronica che tra i diversi scopi ha quello di ridurre il consumo di carta che consentirà un grande risparmio. A questo punto sorge spontaneo chiedersi ma nell’era della tecnologia è ancora necessario conservare le ricevute dei pagamenti?

No allo stigma psichiatrico: Meno Pregiudizio e più Salute!!!

STOP THE STIGMA Veronica 200

L’articolo  di questo mese parla di un argomento a me molto caro: la lotta allo scardine dello stigma psichiatrico. Ormai sono già alcuni anni che con amici e colleghi con cui lavoro che sono: Alfredo Bisogno, Giuseppe Galdi, Giuseppe Vitolo, Francesco Petti, che promuoviamo campagne di sensibilizzazione su questa tematica partendo da questo principio:

Bullo o Vittima?

BULLISMO2-200Che cos’è il bullismo? – Il bullismo (dall’inglese “bullying” tiranneggiare, spadroneggiare, intimidire) può in generale essere definito come un’azione che mira deliberatamene a fare del male, a danneggiare un altro individuo. Sostanzialmente il bullismo rappresenta un abuso sistematico di potere del ragazzo o ragazzi che si rendono autori di prepotenze ai danni di uno o più compagni di scuola.

Arrivano le finestre fotovoltaiche

FINESTRE fotovoltaiche 200In un settore particolarmente innovativo come quello energetico legato alle fonti rinnovabili, le novità sono sempre dietro l’angolo. I continui passi avanti della ricerca tecnologica applicata al settore hanno già portato alla produzione, e alla relativa introduzione sul mercato, di vere e proprie finestre fotovoltaiche. Ogni finestra della nostra abitazione potrebbe trasformarsi in un vero e proprio “mini impianto fotovoltaico” producendo da sola una discreta quantità di energia.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Inoltre, non richiede né percepisce contributi pubblici per l’editoria. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.