Strada Provinciale n. 430, la Cilentana: Interrogazione al Ministro Del Rio per trasferirne allo Stato la gestione

TINO IANNUZZI-2 - 200

Quest’Arteria, sia per la sua funzione di collegamento del Cilento Costiero alla rete stradale nazionale a cominciare dall’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, sia per il suo bacino di utenza interregionale , sia per la sua rilevanza per l’economia dell’intero Cilento, ha tutte le condizioni previste dal Codice della Strada (D. Lgs. n. 285/1992) per essere classificata come Strada Statale.

Devono ritornare all’Anas la gestione e la manutenzione di della S.P. 430, che ha un ruolo fondamentale per la mobilità’ e la vivibilità’ in tutto il Cilento, e e per i collegamenti da ogni Zona del Paese verso il Cilento Costiero con le Sue tante “Perle” del turismo nazionale ed internazionale.

Lo Stato, per la Cilentana come per altre situazioni simili esistenti in Italia, deve assumersi questi compiti, che non possono più’ essere svolti dalle Province, che da tempo non dispongono delle risorse necessarie per i tagli consistenti subiti nei finanziamenti, nonostante il lodevole e costante impegno di tanti Amministratori, come il Presidente Canfora ed i Consiglieri provinciali di Salerno.

On. Tino Iannuzzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Inoltre, non richiede né percepisce contributi pubblici per l’editoria. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.