BONUS TV 2019

Previsti 151 milioni di euro come contributo per le famiglie in vista del switch-off nel 2020 che interesserà il 35% dei cittadini del Paese. Ecco il bonus tv 2019.

FAMIGLIA: TUTTI I BONUS 2019

Bonus asilo più ricco, terreni incolti gratis per famiglie con almeno tre figli, più fondi per i caregiver, queste alcune delle misure 2019 previste dalla manovra per la famiglia. Guida ai bonus famiglia 2019.

SPESOMETRO, ARRIVANO GLI ALERT

Dall’Agenzia delle entrate in arrivo le lettere con le anomalie tra lo speso ed il dichiarato. Indicate ai contribuenti le modalità per comunicare al fisco circostanze dallo stesso non conosciute.

OCCUPAZIONI ABUSIVE: MULTA E CARCERE FINO A 4 ANNI

Il decreto sicurezza modifica il reato di invasione di terreni ed edifici, inasprendo le pene per i promotori e gli organizzatori delle occupazioni abusive, che potranno anche essere sottoposti a intercettazione.

TELEFONO: I COSTI DI DISATTIVAZIONE SONO ILLEGITTIMI

Per il tribunale di S. Maria Capua Vetere addebitare “costi di cessazione del servizio” forfettizzati significa, di fatto, far pagare il recesso dal contratto, in contrasto con la legge.

CONDONO FISCALE 2019: COME FUNZIONA LA SANATORIA

Il decreto fiscale consente di definire la propria posizione fiscale debitoria con una dichiarazione integrativa speciale e di stralciare in automatico i debiti col fisco di importo fino a 100 0 euro.

ALIMENTI RITIRATI DAL MINISTERO DELLA SALUTE: LA LISTA AGGIORNATA

La lista degli alimenti richiamati dal Ministero della salute, la disciplina europea, le sanzioni per chi trasgredisce e la tutela del consumatore.

DASPO A VITA PER I CORROTTI

Daspo da 5 a 7 anni per condanne fino a 2 anni. Se la condanna supera i due anni scatta l’interdizione dai pubblici uffici e il divieto a contrarre a vita con la P.A. Le previsioni del ddl anticorruzione approvato dal Governo.

REDDITO CITTADINANZA: OFFERTE SU BASE GEOGRAFICA

Il modello da seguire è quello “tedesco”. Così il premier Conte delinea i contorni del reddito di cittadinanza in arrivo nella legge di bilancio.

SEGGIOLINI SALVA-BEBÈ: MULTE FINO A 323 EURO PER I TRASGRESSORI

Chi trasgredisce all’obbligo di installazione di dispositivi per prevenire l’abbandono dei bambini nelle auto, potrà incorrere in una multa e, in caso di recidiva, nella sospensione della patente. 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Inoltre, non richiede né percepisce contributi pubblici per l’editoria. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.