Crisi: Messina (Idv) “ridare a famiglie certezza di poter costruire futuro”

      IGNAZIO MESSINA

IGNAZIO MESSINA

 

ROMA (ITALPRESS) – “Dopo la riforma costituzionale, le priorita’ sono le riforme economiche e sociali. Secondo uno degli ultimi sondaggi, per il 64% degli italiani e’ urgente occuparsi di politiche per il lavoro. IdV, non solo chiede l’abolizione della riforma Fornero ma propone lo Sblocca lavoro gia’ presentato nei mesi scorsi, vale a dire misure che possono risolvere e migliorare quella che e’ diventata una vera e propria emergenza”.

E’ quanto afferma in una nota il segretario nazionale di Italia dei Valori Ignazio Messina. “Dobbiamo dare attenzione ai pensionati, ai precari, ai giovani senza lavoro e che sono costretti ad emigrare impoverendo, culturalmente ed economicamente il nostro Paese. Rimettere in moto l’economia significa anche riattivare quel prezioso circuito imprenditoriale ed aziendale, che ha sempre contraddistinto l’Italia – prosegue -.

Incentivare le produzioni, agevolare chi fa impresa scaricando il peso del costo del lavoro e delle tasse favorendo l’inclusione dei giovani e soprattutto garantire diritti uguali per tutti con un contratto unico nazionale, sono alcuni degli obiettivi da perseguire. No a nuove forme di precariato. Ai cittadini, alle famiglie spezzate dalla crisi, dobbiamo restituire la certezza di poter costruire un futuro, riconoscendo i loro sacrifici”.

Ignazio Messina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Inoltre, non richiede né percepisce contributi pubblici per l’editoria. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.