Reddito di Cittadinanza contro le mafie: Libera al fianco del M5S

LIBERA - Don Luigi Ciotti

LIBERA – Don Luigi Ciotti

“Restituire piena dignità a tutti, con l’introduzione del Reddito di Cittadinanza, perchè i diritti siano esigibili veramente, non ci siano spazi per l’intermediazione di mafie e corruzione e perchè vogliamo rendere illegale la povertà”.

Non lo afferma solo il Movimento 5 Stelle. Queste importantissime parole che abbiamo appena citato sono di Libera, al primo punto del suo Manifesto finale ‘Contromafie, per andare oltre’ appena pubblicato e frutto del lavoro della tre giorni d’incontro di questa associazione lo scorso ottobre. Documento che al punto 10 chiede anche l’immediata adozione di un’altra proposta di legge a 5 stelle, quella per introdurre gli eco-reati nel codice penale, già approvata alla Camera.

Le parole di Libera sul Reddito di Cittadinanza sono le stesse pronunciate dal M5S e dal vice presidente della Camera Luigi Di Maio nel presentare la nostra proposta di legge che sarà in discussione in Commissione Lavoro al Senato dal 7 gennaio .

E’ una posizione importantissima che arriva dalla società civile e dimostra che il reddito di cittadinanza è uno strumento fondamentale per garantire equità sociale e combattere alla radice mafie e corrotti, che perderebbero così il loro ruolo di intermediazione.

Grazie al Reddito di Cittadinanza garantito dallo Stato si eliminerebbe il voto di scambio politico-mafioso e clientelare. E’ intenzione del Movimento 5 Stelle invitare Don Luigi Ciotti nelle audizioni della Commissione Lavoro al Senato affinchè tutti i senatori possano ascoltare questa importantissima testimonianza che arriva dalla società civile.

La proposta di legge del Movimento 5 Stelle prevede un reddito di 780 euro al mese per 9 milioni di cittadini che non riescono ad arrivare alla fine del mese e non possono essere lasciati indietro. Proposta che ha la copertura economica dal momento che due settimane fa ha avuto il via libera dalla Commissione Bilancio del Senato.

Fonte: beppegrillo.it

REDDITO M5S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Inoltre, non richiede né percepisce contributi pubblici per l’editoria. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.