Tino Iannuzzi al Seminario sul Mezzogiorno alla Festa Nazionale dell’Unità a Milano

Tino Iannuzzi foto 150x160

Sono intervenuto al seminario sul mezzogiorno alla festa nazionale dell’unità a milano. Occorre una visione unitaria e generale, perchè lo sviluppo del sud è un tutt’uno con lo sviluppo del paese.

Nella prossima Legge di Stabilità vanno inserite misure specifiche: incentivi fiscali automatici in settori ben individuati per realizzare investimenti produttivi e nuova occupazione, specialmente femminile e giovanile; interventi delle Ferrovie per velocizzare le linee e rinnovare il materiale rotabile; crediti d’imposta per ricerca ed innovazione, creando una filiera virtuosa fra mondo del sapere ed università ed imprese, fra cultura e turismo; condizioni finalmente più favorevoli da parte del sistema bancario per l’accesso al credito degli operatori economici; rifinanziamento degli incentivi per l’Autoimpiego e la piccola imprenditorialità giovanile che bene hanno funzionato in questi anni.

Governo e Regioni del Sud ora più che mai uniti per le comunità meridionali.

Foto convegno Iannuzzi - 500

On. Tino Iannuzzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Inoltre, non richiede né percepisce contributi pubblici per l’editoria. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.