Vendola: “se non arrivano più migranti chi ci pagherà le pensioni?”

A volte ritornano. È il caso di Nichi Vendola, che è stato ospite di Tiziana Panella a Tagadà, su La7. Ovviamente non sono mancati gli attacchi ai “nemici” Giorgia Meloni e Matteo Salvini, in particolare per quanto riguarda il delicato tema dell’immigrazione. L’esponente di sinistra ha definito il governo “cattivo, disumano e incapace” e ha auspicato l’arrivo di ancora più migranti perché altrimenti “chi pagherà le tasse? Chi pagherà le pensioni del futuro?”.

► “Vi spiego la bufala dei migranti che pagano le pensioni degli italiani”

 Poi sulla “sostituzione etnica”, nominata non a caso dalla Panella: “È espressione della cultura nazista, e vorrei che chiunque la pronunci a cominciare dal Presidente del Consiglio provi un po’ di imbarazzo a rimescolare queste teorie”.

► La sostituzione etnica è un piano dell’ONU, non dei nazisti

Non è mancato l’affondo su Salvini: “Quando parla dei migranti che arrivano con il telefonino, la collanina, le scarpe firmate, ha questo linguaggio di infantilizzazione razzista, sembra che stia per dire ‘questi ne***tti’ perché si vede che quella è proprio la sua cultura”.

Passando invece alle questioni riguardanti la sinistra, Vendola non è d’accordo con chi ritiene Elly Schlein troppo di sinistra: “È espressione di una sinistra moderata, che ha ragione di chiamarsi sinistra anche se per esempio è tutta interna alla logica dell’atlantismo e della guerra. Io vorrei un Pd più coraggioso rispetto alle élite europee che sono state incapaci di mettere in piedi un’azione diplomatica di pace per fermare il massacro tra russi e ucraini”.
www.liberoquotidiano.it

ImolaOggi – 28 settembre 2023

NOTA DI ENZO MELLANO DIRETTORE DEL PORTALE FARONETWORK

Certe verità fanno male. Per chi non lo sapesse, oltre il 50% dei migranti percepiscono la pensione senza aver versato contributi previdenziali. Al contrario, nel 1995 fu varata la legge Amato che stabilisce “niente pensione a chi ha versato meno di 20 anni di contributi previdenziali” mentre in altri paesi la pensione si percepisce anche con meno contributi. Ma se viene negata la pensione a chi ha versato meno di 20 anni di pensione ai quali non restituiscono nemmeno i contributi versati, “la domanda sorge spontanea, ma allora i contributi versati dagli italiani ai quali si nega la pensione, forse servono per pagare la pensione ai migranti?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Inoltre, non richiede né percepisce contributi pubblici per l’editoria. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
error

Segui Faro Network sui social