Crisi: Telegraph, Renzi torni alla lira per fermare la depressione

LIRE

Londra, 14 ago. (Adnkronos) – “L’Italia di Renzi deve tornare alla lira per mettere fine alla depressione”. Senza giri di parole, Ambrose Evans-Pritchard, firma del Telegraph e convinto anti europeista della prima ora, invita il premier italiano ad abbandonare la moneta unica se vuole veramente dare vita al suo “Risorgimento”.

In un commento pubblicato sul quotidiano britannico,  Evans-Pritchard scrive che “l’Italia è in depressione da almeno sei anni. L’apatia è stata punteggiata da falsi risvegli,  ogni volta sopraffatti dai dilettanti della moneta a capo delle politiche dell’Unione monetaria”.

Per il giornalista è “un fatto incontrovertibile che i 14 anni di disastro italiano coincidano con l’adesione alla moneta unica”.

Il contenuto di quest’articolo, pubblicato da wallstreetitalia.com – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di FARO Network, che rimane autonoma e indipendente.

FONTE: http://www.wallstreetitalia.com/article/1722913/politica/crisi-telegraph-renzi-torni-alla-lira-per-fermare-la-depressione.aspx

di: Adnkronos | Pubblicato il 14 agosto 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Inoltre, non richiede né percepisce contributi pubblici per l’editoria. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
error

Segui Faro Network sui social