“Operazione Mare Nostrum”, un progetto che andrebbe almeno sospeso, subito!

IMMIGRATI

I politici possono condividere, criticare o ignorare un determinato provvedimento governativo, in funzione  delle rispettive opinioni o “convenienze” di partito. Peccato, però, che la politica non valuti sempre con obiettività fatti e questioni importanti che sono ben distanti dalla loro visione delle cose.

Una delle questioni che sembra sostenuta con caparbietà incomprensibile, è certamente “Mare Nostrum”. Perché andrebbe almeno sospeso subito?  Credo che la risposta a questa importante domanda non debba essere frutto di emotività rancorose o di altro tipo, ma dovrebbe invece scaturire da un’attenta riflessione e valutazione d’indicatori oggettivi molto seri. Vediamone alcuni più significativi:

INIDACOTORE 1- L’impiego di tanto denaro pubblico, speso per l’accoglienza e la permanenza in Italia degli immigrati. In un periodo di ristrettezze economiche che sta facendo crescere la povertà in Italia, non è accettabile che il governo impieghi risorse pubbliche per gli immigrati trascurando gli indigenti italiani. Nessun  capofamiglia, dotato di sufficiente buon senso, si sognerebbe di ospitare stranieri in casa a danno dei propri figli.

INIDACOTORE 2– La tutela della salute pubblica degli italiani. E’ ormai noto a molte persone della minaccia di epidemia di Ebola proveniente da alcune zone dell’Africa. Ma vanno citate anche altre minacce infettive di virus e di batteri, come ad esempio la meningite, una malattia sempre più difficile da curare per la sua resistenza agli antibiotici. Anche se l’epidemia di Ebola – che sta mietendo molte vittime – è localizzata soprattutto in alcune zone dell’Africa, nessuno può assicurare agli italiani che fra le migliaia d’immigrati che sbarcano in Italia non ci possono essere infettati o portatori sani di malattie anche mortali.

INIDACOTORE 3– La tutela dell’incolumità pubblica degli italiani. Per questioni politiche comunitarie e non, che non sto qui a disquisire su presunte colpe e colpevoli, esiste una minaccia reale di terroristi islamici che, secondo quando riportato da Stampa e Tv, intendono colpire a morte parte del mondo occidentale, Italia compresa. Nessuno può assicurare agli italiani che fra le migliaia d’immigrati che sbarcano (o che sono già sbarcati) non possono infiltrarsi terroristi islamici che mirano a colpire l’incolumità pubblica.

Come si può notare, i tre indicatori considerati comprendono potenziali conseguenze oggettive che vanno oltre le opinioni personali, casi di razzismo, appartenenze politiche o altro. Perciò, il governo e l’intero parlamento farebbero bene a confrontarsi e decidere almeno per la sospensione urgente di Mare Nostrum, fino a quando i suddetti indicatori non saranno più motivo di preoccupazione per gli italiani.

Secondo quanto pubblicato da VOXNEWS lo stato italiano destinerebbe oltre 5 miliardi di euro ai clandestini tagliando su sanità e sociale.

Enzo MellanoCLICCAMI

P.S. Se pensate che le famiglie italiane vadano difese e tutelate, fate girare quest’articolo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Inoltre, non richiede né percepisce contributi pubblici per l’editoria. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
error

Segui Faro Network sui social