Renzi: No al reddito di cittadinanza, gli italiani non devono solo lamentarsi

La gente si ammazza e Renzi insulta parlando di “lamenti”.

 Renzi - No al redito di cittadinanza - 539

5 marzo – “Qualche forza politica vorrebbe dare uno stipendio a tutti i cittadini,  per il solo fatto di essere cittadini. Io penso che compito della politica sia creare le condizioni perchè ciascun cittadino possa avere un lavoro, non un’elemosina dello Stato: questo è il valore profondo dell’articolo 1 della Costituzione. Impegno, lavoro, sudore, fatica, innovazione, ricerca. Non concessioni statali”.

Così Matteo Renzi nella sua Enews boccia la proposta ‘bandiera’ del Movimento 5 Stelle sul reddito di cittadinanza. “Aiutando chi non ce la fa (con misure come quelle che abbiamo inserito anche in questa Stabilità, a partire dal contrasto alla povertà educativa e minorile). Ma stimolando gli italiani a provarci, non solo a lamentarsi. Se tutti ce la mettiamo tutta, diventiamo il paese guida in Europa: lo penso dal primo giorno, ne sono sempre più convinto” conclude il premier. AGI

Fonte

CONDIVIDI-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Inoltre, non richiede né percepisce contributi pubblici per l’editoria. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
error

Segui Faro Network sui social